NEWS ED EVENTI

Conversando con Laura Tartaglia - Amici Hospice Siracusa

Conversando con...Laura Tartaglia

Quando è buio e fa freddo è il titolo del libro di Laura Tartaglia, medico palliativista di origini trapanesi e trapiantata a Palermo ormai da diversi anni. 
Medico e scrittrice, è stata ospite e protagonista del tradizionale “Conversando con…” di Pasqua che si è svolto nell’androne dell’Ospedale Rizza di Siracusa il 6 aprile, a partire dalle ore 18.00.

Natale 2017 in Hospice

Con il concerto del coro polifonico siracusano “Giuseppe De Cicco” del 7 gennaio, si è concluso il ciclo di eventi natalizi organizzati presso l’U. O. “Hospice e Cure Palliative” dell’Ospedale Rizza di Siracusa.
Un ricco calendario per stare insieme ai pazienti dell’Hospice e ai loro familiari anche – e soprattutto – durante le feste di Natale.

Natale 2017 in Hospice - Amici Hospice Siracusa
il-blog-dellassociazione-amici-dellhospice-siracusa-cure-palliative-una-mostra-racconta-lo-scorrer

Cure palliative, una mostra racconta lo scorrere della vita

Raccontare lo scorrere della vita attraverso le immagini: una mostra itinerante per parlare di Cure palliative.
Lo scorrere della vita è il tema di una mostra itinerante nata dall’iniziativa congiunta degli Hospice di Reggio Calabria e Trieste, con il supporto dell’Associazione “Sapere Aude! Psicologi in Cure Palliative” (Tavolo Tecnico dell’Ordine degli Psicologi della Sicilia e della Calabria).

Ai pazienti dell’Hospice Kairós i nostri pensieri

In questo momento di “pausa”, in attesa del nuovo regolamento dell’Asp, al centro dei nostri pensieri ci sono loro: i pazienti dell’Hospice Kairós di Siracusa.
Senza protocollo d’intesa con l’Asp di Siracusa, i volontari non possono svolgere le loro attività all’interno del reparto Hospice.
E, come volontari, i nostri pensieri vanno subito ai pazienti.

Ai pazienti dell'Hospice Kairós i nostri pensieri
Anesis: il cibo per accogliere e prendersi cura dell'altro

La Giornata nazionale del Sollievo a Siracusa

La Giornata nazionale del Sollievo è uno degli eventi cui, ogni anno, i volontari dell’Associazione Amici dell’Hospice di Siracusa partecipano insieme ad altre realtà del territorio.